I vantaggi dell'outsourcing nella progettazione del quadro elettrico industriale

La progettazione di un quadro elettrico industriale non è cosa da poco, ma richiede un’attenzione particolare e dedicata che solo specialisti in ingegneria elettrica sono in grado di fornire.

Un quadro elettrico se progettato adeguatamente consente ad un’industria di ottenere prestazioni energetiche ottimali, che consentano un’alimentazione corretta dei circuiti e la loro “sezione”, ossia interruzione, in caso di pericolo, sovraccarico o cortocircuito. Ma non solo, in quanto per essere a norma di legge deve prevedere determinate parti e componenti che permettano di garantire la certificazione del quadro (CE, UL/CSA, ATEX).

Se poi la progettazione di un quadro elettrico è finalizzata all’esportazione di macchinari in altri Stati è necessaria una consulenza adeguata, che sia disciplinata a regole completamente differenti da quelle dell’Unione Europea. Un esempio è dato dai quadri elettrici certificati secondo normative UL/CSA (Canada e Nord America), produzioni che 2T Automazioni fornisce ai propri clienti.

L’outsourcing: un quadro elettrico a norma e fatto su misura per la tua azienda

L’unione tra un perfetto servizio in outsourcing e la progettazione corretta dei quadri elettrici industriali può dar vita ad una consulenza a 360° per le aziende che non hanno i tempi e i margini per una realizzazione interna.

Partiamo dall’inizio: l’outsourcing nasce come metodo di esternalizzazione delle attività, dei servizi o del personale. 2T Automazioni ha visto in questo principio l’opportunità di fornire al cliente che lo richiede, un servizio di supporto all'ufficio tecnico di aziende operanti nel settore industriale che gli permetta:

  • di affidarsi a professionisti con le giuste capacità e conoscenze, che diano risposte immediate ed approfondite,
  • un taglio dei costi interessante per il fatturato, grazie al non più necessario aggiornamento impiantistico dei lavoratori interni,
  • un miglioramento della qualità del prodotto finale, garantito dall’intervento di specialisti del settore,
  • tempi di lavorazione più brevi, grazie a risposte ed interventi mirati.

Perchè quindi non sfruttare tutti i vantaggi che questo servizio può offrire?

Chiamateci per maggiori informazioni!